You are here: /

VAREGO: nuovo singolo

Oggi la band heavy prog rock genovese VAREGO svela il nuovo singolo “Macchie”, primo brano estratto dal nuovo album “Denti di Cane” in uscita a febbraio 2024. Ispirati dal brano di chiusura dell'album precedente "Raptus (un passo e muori)", unico cantato in lingua madre, i VAREGO hanno deciso di percorrere questa nuova strada componendo un intero album di brani in italiano che potrebbe rappresentare la chiusura di un cerchio o l'inizio di un nuovo ciclo per la band.
 
‘Macchie’ è il brano più introspettivo di questo nuovo album. Viviamo in un mondo dove tutto scorre velocissimo, fuori sincrono rispetto al ritmo naturale della vita. La ricerca della perfezione, della performance sul lavoro, la corsa al denaro, al benessere fittizio delle cose materiali, sono la causa principale dei malesseri quotidiani. Stress, ansia, attacchi di panico, depressione, sono le malattie più comuni della società moderna. Tutto questo può diventare più leggero quando si prende la decisione di fermarsi un attimo e riflettere. Riprendere il contatto con la natura, da soli con sé stessi, vedere le cose più dall’alto, ammirare i colori di un tramonto o la maestosità di un mare in tempesta. Riflettere su ciò che noi chiamiamo errori, percepiti come macchie nella nostra coscienza, ma che in realtà sono frutto della nostra natura di esseri umani e ci fanno percorrere strade apparentemente inaspettate. La perfezione non cambia il destino, mai. Questo è uno dei messaggi che abbiamo voluto trasmettere con questo brano, che essendo intimo e introspettivo, può essere fatto proprio, da chi lo ascolta”.
 
Guarda il video di “Macchie” qui https://www.youtube.com/watch?v=uaQQDP26AeA
Ascolta “Macchie” qui: https://distrokid.com/hyperfollow/varego/macchie
 
I VAREGO si sono formati a Arenzano (GE) nel 2009 e il nome deriva da una pianta locale le cui caratteristiche sono curative o venefiche in base all’intento con cui si usa. Con una matrice radicata stilisticamente nella sonorità di band come Mastodon, Alice In Chains, Voivod e Neurosis, il gruppo ha saputo trovare nel tempo un’impronta del tutto personale. Il suono è diventato negli anni segnatamente più potente, un esantema dagli echi grunge, stoner rock, post metal e prog rock che ha spinto l’evoluzione del gruppo un passo più avanti.
 
VAREGO:
Davide Marcenaro - voce, basso
Alberto Pozzo-  chitarra
Simon Lepore-  batteria
 
DISCOGRAFIA:
TUMULTUM (2012, Argonauta Records)
BLINDNESS OF THE SUN (EP, 2013, Argonauta Records)
EPOCH (2016, Argonauta Records)
I, PROPHETIC (2019, Argonauta Records)
VAREGO (2021, indipendente)

Varego

Commenti

Lascia un commento

live report

Dsf

THE DARK STORM FESTIVAL
Stadthalle - Chemnitz

Il Dark Storm Festival è giunto alla 25esima edizione. Partito come una manifestazione itinerante (prima edizione del 1997 divisa fra un giorno a Berlino e uno a Chemnitz) che ha avuto il suo picco nell'anno 2000 con ben sei giornate in sei localit&agrav...

Jan 13 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web