You are here: /

VOLTURIAN: firmano per Scarlet Records

I Volturian sono una Modern Metal band fondata dalla cantante Federica Lanna (Sleeping Romance) e dal songwriter Federico Mondelli (Frozen Crown), basata sul contrasto tra melodia e sonorità heavy mescolate ad una massiccia dose di elettronica.

La voce cristallina ed eterea di Lanna si muove sinuosamente tra brani groovy e cadenzati e inni marziali dal retrogusto Industrial, legati dalle chitarre di chiara ispirazione Svedese (ricordando in particolare gli In Flames e i Soilwork dei primi anni 2000) di Mondelli e dal potente e preciso drumming del giovane talento Alberto Mezzanotte. I synth aggiungono un layer fondamentale alla musica dei Volturian, con atmosfere che spaziano dalla New Wave all'Europop degli anni 90, fino a raggiungere oscuri lidi gotici.

La line-up dei Volturian è completata dal bassista Massimiliano Rossi.

L'album di debutto uscirà nel corso della primavera e includerà la partecipazione in veste di special guest di Giada "Jade" Etro, la frontwoman dei Frozen Crown.

Volturian fotofinale facebook

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web