You are here: /

WAYNE HUSSEY: due date in Italia ad ottobre

DNA concerti e nEw liFe promo presentano: WAYNE HUSSEY (THE MISSION solo acoustic tour)

10 ottobre 2019 - Bologna - Freakout
11 ottobre 2019 - Pisa - Caracol

Torna in tour solista, il leader dei The Mission!

Nato a Bristol, Inghilterra, Jerry Wayne Hussey è il leader dei The Mission e prima ancora fù il chitarrista fondatore dei The Sisters of Mercy. Cresciuto a Bristol, si ispira a Marc Bolan e ai T.Rex per diventare chitarrista e alla fine degli anni Settanta lascia la famiglia; i genitori volevano che divenisse un missionario lui invece inizia a frequentare la vivace club night di Liverpool. La prima esperienza musicale di livello per Wayne Hussey arriva quando Pete Burns gli chiede di unirsi ai Dead or Alive, che lascia però quando la band decide di rallentare l’attività live per dedicarsi principalmente allo studio, per entrare nei Sisters of Mercy con cui si esibisce fino alla dissoluzione della band.
Hussey porta quindi il bassista dei Sisters of Mercy, Craig Adams, nel suo nuovo progetto, The Mission, per poi trasferirsi a Londra alla fine degli anni Ottanta. Con i The Mission crea una delle formazioni più rappresentative del goth rock mondiale, facendolo diventare un’icona della scena stessa, viene scelto da Gary Numan e poi da Robert Smith dei The Cure per esibirsi live con le rispettive formazioni. Grande tifoso della squadra di calcio del Liverpool, fù lui a comporre l’inno “Draped in Red”, presente sull’album God is a Bullet, per celebrare la vittoria della Champions League del 2005 della squadra inglese.Tenendo ancora viva l’esperienza dei The Mission, con cui continua ad andare regolarmente in tour, Wayne Hussey ha sviluppato parallelamente un’attività solista di stampo prettamente acustico e folk, che dal 2002 porta in tour per l’Europa raccogliendo in una dimensione più intima i fan della band principale, accompagnandola con performance dal vivo condite da brani originali e cover delle sue composizioni più famose.
 

Ascolta "Serpent's Kiss"

https://www.youtube.com/watch?v=OGi1I7pqwHU

Wh

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web