You are here: /

BRAZEN ABBOT: A DECADE OF BRAZEN ABBOT

data

12/01/2005
80


Genere: Hard Rock
Etichetta: Frontiers
Anno: 2004

Tempo di riassunto anche per i Brazen Abbot, sia in versione audio, sia in video, che grazie alla Frontiers immettono sul mercato il doppio supporto celebrativo per i dieci anni di attività iniziati con quel "Live And Learn" che risollevò le sorti di un certo hard rock old style, prepotentemente debitore di Deep Purple e Ranibow, e che diede vita ad una sorta di super band in continua evoluzione, tra più singer che prestano la voce e rotazione perenne di acclamati strumentisti.
Proprio per dirla tutta, se esiste oggi un nuovo Blackmore capace di non autoclonarsi all'infinito, e capace di scrivere dischi veri attraverso cui traspare con eccezionale intensità l'anima dell'hard classico, questi è solo ed esclusivamente Nikolo Kotzev, che i più attenti ricorderanno anche come co-leader dei superlativi Baltimore.

Quale sede migliore se non Sofia, in Bulgaria, per registrare il materiale audio, ed in aggiunta altre località bulgare per quello video, visto che tutto è cominciato lì ancor prima che Nikolo si trasferisse in Finlandia?
Ci sono tutti i presupposti per celebrare questa decade di successi importanti, nonostnate la band del tour sia totalmente composta da turnisti, e nonostante dietro al microfono ci sia "soltanto" Joe Lee Turner. Ma capirete che oltre alle difficoltà logistiche, sarebbe impossibile presentare tutte le star che hanno fatto parte anche solo dell'ultimo e bellissimo disco in studio "Guilty As Sin". Ovviamente, vista l'occasione e considerato il livello sempre alto di tutti i lavori della band, il materiale presente su entrambi i supporti è qualitativamente elevato. Menzionare una track invece che altre, oppure lamentarsi se altre non sono state inserite perchè preferite dal sottoscritto, è una inutile e sterile pretesa. C'è da dire che mr. Turner è in forma strepitosa(per certi personaggi il tempo non passa mai), che il gruppo è affiatatissimo, e che Kotzev è una conferma, pulito, preciso ed appassionato. Fa da cornice, poi, un pubblico molto caloroso e scatenato tanto da rendere i piccoli club dove la band si è esibita dei santuari della musica rock. Da segnalare ancora che nella versione DVD, oltre al concerto, viene proposta ad intervalli la storia del combo con una intervista esaustiva al chitarrista bulgaro ed a vari altri membri che vi hanno fatto parte nel corso degli anni.
Un documento per chi ha voglia e curiosità di sapere, un gran divertimento per chi ha voglia di sudare e cantare, e sentire l'elettricità sotto forma di emozioni rivitalizzare mente e corpo.

MANY DESKTOP PUBLISHING PACKAGES AND WEB PAGE EDITORS NOW USE Reviewed by Admin on Jan 6 . L'Amourita serves up traditional wood-fired Neapolitan-style pizza, brought to your table promptly and without fuss. An ideal neighborhood pizza joint. Rating: 4.5

Commenti

Lascia un commento

live report

Hellraiser wavegotikweekend header sa

WAVE GOTIK TREFFEN
- Lipsia (GER)

Quasi tutti i festival estivi sono andati incontro, dopo la cancellazione dell'anno 2020, anche a quella di questo 2021. Il Wave Gotik Treffen di Lipsia non fa eccezione in questo senso: dopo avere nel luglio dell'anno passato confermato per il maggio segue...

Jul 23 2021

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web