You are here: /

MOTORHEAD: se n'è andato Lemmy Kilmister

Il frontman e bassista dei MOTÖRHEAD, Ian Fraser "Lemmy" Kilmister, è deceduto il 28 dicembre 2015 all'età di 70 anni.

Giunta da poco la conferma da parte del suo manager, Lemmy aveva appena compiuto i 70 anni lo scorso 24 dicembre e nella sua ultima intervista rilasciata a Classic Rock aveva comunicato che non aveva intenzione di ritirarsi.

Unanimemente riconosciuto come una delle più grandi icone del rock di tutti i tempi, Lemmy negli ultimi anni aveva affrontato alcuni seri problemi di salute che lo avevano costretto a prestare più attenzione e ridimensionare il suo uso di alcol e sigarette. Nonostante recentemente Lemmy fosse migliorato, la sua precaria salute aveva più volte comportato l'interruzione del tour dei MOTÖRHEAD.

Di seguito il toccante comunicato diffuso dalla band:

"Non c'è un modo semplice di dirlo... Il nostro grande e nobile amico Lemmy è morto oggi dopo una breve battaglia contro un cancro estremamente aggressivo. E' venuto a conoscenza della malattia il 26 dicembre e si trovava a casa, seduto di fronte al suo videogame preferito al The Rainbow. Non possiamo nemmeno iniziare ad esprimere il nostro dolore e la nostra tristezza, non ci sono parole. Aggiungeremo altro nei prossimi giorni ma per ora vi preghiamo... ascoltate i MOTÖRHEAD a tutto volume, ascoltate gli HAWKWIND a tutto volume, la musica di Lemmy a tutto volume. Fatevi un drink o due e raccontate di lui. Celebrate la VITA di questo grande, fantastico uomo come lui stesso ha fatto.

AVREBBE VOLUTO ESATTAMENTE QUESTO

Ian 'Lemmy' Kilmister

1945-2015

"Born to lose, lived to win"

Lemmy 624 1379698302

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web