You are here: /

BLACK STAR RIDERS: il nuovo singolo "Candidate For Heartbreak"

In questo inusuale 2020, i BLACK STAR RIDERS fanno ritorno con il nuovo singolo 'Candidate For Heartbreak', pubblicato oggi da Nuclear Blast Entertainment. La canzone è accompagnata da un lyric video: https://youtu.be/ti8M-Fd-bjM  
 
Il 2020 si è rivelato un anno molto diverso da quello che tutti ci aspettavamo. Il COVID-19 ci ha colto di sorpresa e ci ha costretti a fermarci, a ripensare il nostro stile di vita e ad osservare uno scenario senza precedenti che si dipana sul palcoscenico del mondo. In questa nuova società "ibernata", l'industria musicale ha mostrato la sua resistenza: riuscendo a mantenersi viva, ha creato un senso di coesione e una comunità ancora più forte, attraverso canzoni coraggiose, senza mai temere di portare allo scoperto scomode verità.
 
'Candidate For Heartbreak' è il contributo dei BLACK STAR RIDERS alla riflessione mondiale sulla società in questi tempi senza precedenti. Mr. Scott Gorham e Christian Martucci hanno creato un paesaggio sonoro perfetto, grazie a riff taglienti e memorabili, che allestiscono la scena per un’intricata canzone rock.  La voce di Ricky Warwick rappresenta perfettamente lo spirito del testo: rabbia energica, accompagnata da un pizzico di malinconia, che si scaglia contro una classe politica che continua a ingannare la gente e un sistema morboso che continua a fallire e a dividere.
 
Il frontman Ricky Warwick commenta: “Questo pezzo spacca grazie ad un attacco violento delle chitarre di Scott Gorham e Christian Martucci. Un brano sui politici che tacciono la verità!”.
 
Mr. Scott Gorham aggiunge: “La canzone mi riporta con la memoria al nostro periodo in studio per registrare ‘Another State of Grace’. Sono stati momenti grandiosi e produttivi. Speriamo di poter tornare a suonare per i nostri veri fan presto”. Il chitarrista Christian Martucci conclude: “È una canzone molto divertente da improvvisare. Mi piace come le chitarre accompagnano la voce di Ricky e reputo straordinario il groove creato da Chad e Robbie!”.
 
'Candidate For Heartbreak' inizialmente è apparsa come bonus track del digipack CD incluso nel the box-set limitato a 1000 copie dell’ultimo album in studio "Another State Of Grace". Il disco è una fantastica collezione di canzoni registrate agli Sphere Studios di Burbank, California nel febbraio 2019, prodotte e mixate da Jay Ruston (STONE SOUR, ANTHRAX, URIAH HEEP).
 
“Another State Of Grace” è disponibile qui: https://nuclearblast.com/blackstarriders-asog
 
Altro su “Another State Of Grace”:
'Another State Of Grace' (official music video): https://youtu.be/1VVvp_jnUX8  
'Ain't The End Of The World' (official music video): https://youtu.be/mv-tccUbm6U  
'Ain't The End Of The World' (official acoustic version): https://youtu.be/Gz143L6ZckQ   
'Tonight The Moonlight Let Me Down' (official lyric video): https://youtu.be/lLkBt1eR8tM
'In The Shadow Of The War Machine' (official music video): https://youtu.be/u4BrHilwRZY

Bsr

Commenti

Lascia un commento

live report

Evergrey2

EVERGREY
KB (Kulturbolaget) - Malmö (Svezia)

È pur vero che questa è l'ennesima visita degli Evergrey in città il 28 febbraio scorso (l'ultima risale a meno di un anno fa), ma non esistono scuse per perdersi una data di questo calibro. Si spera sempre che una band di qualità ...

Mar 30 2020

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web