You are here: /

CRASHDÏET: unica data italiana a MIlano

Torna in Italia per una data unica uno dei più grandi nomi della scena glam metal/sleaze rock mondiale: i CRASHDÏET, con il nuovissimo album “Automaton” uscito lo scorso 29 aprile. L’appuntamento per la band svedese è sabato 28 maggio 2022 al Legend Club di Milano. I biglietti sono disponibili in prevendita sui circuiti ufficiali Mailticket e Ticketone

La formazione ha appena pubblicato l’ultimo lavoro discografico “Automaton” per Crusader / Golden Robot Records. Si tratta del sesto album in studio, anticipato dai singoli "No Man's Land" e “Together Whatever”: il primo vanta una produzione eccellente, con voci precise e corpose, supportate da un basso potente, chitarre travolgenti e una solida batteria. “Together Whatever” è un vero inno di festa, che esplode in chitarre furiose e voci infuocate a rappresentare un omaggio ai bei vecchi tempi decadenti delle prime radici della band. Il video celebra i quasi 20 anni di carriera della formazione, con tutti i loro precedenti vocalist, incluso Dave Lepard tragicamente suicidatosi nel 2006.

Automaton” include un’apparizione come ospite del cantante degli Steel Panther Michael Starr, è stato registrato, mixato e masterizzato di Oskar Nilsson allo Studio Crehate di Göteborg, Svezia. Prodotto da AW NINE (Hank von Hell, Santa Cruz, Sungen, Moustache ecc.), autore anche della copertina.

"Punta in alto, o resta a casa", questo il motto dei CRASHDÏET. Formati a Stoccolma nel 2000, il loro esordio "Rest In Sleaze" (2005) li ha consacrati nel loro paese natìo, dando il via a una carriera fatta di successi e turbolenze, tra storie di abusi, tragiche morti e cambi di formazione. Tuttavia la band è diventata famosa per aver raccolto i pezzi dopo ogni caduta ed essere tornata, ogni volta, sulla scena con un’energia rinnovata. Custodendo la fiamma del glam metal e dello sleaze rock da allora la band ha pubblicato album acclamati in ogni parte del mondo. 

I CRASHDÏET  sono Gabriel Keyes  (voce), Martin Sweet (chitarre), Peter London (basso), Eric Young (batteria). 

CRASHDÏET
European Tour 2022
Sabato 28 maggio 2022 - Legend Club - Milano 
Biglietto 20 € + prev. su Mailticket e Ticketone
25 € in cassa la sera del concerto

Crashdiet legend club 28 maggio min  1

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web