You are here: /

DREAM THEATER: il ritorno di Mike Portnoy

I Dream Theater annunciano il ritorno in formazione del batterista Mike Portnoy. Portnoy si riunirà con il chitarrista John Petrucci e il bassista John Myung, il trio formato formato al Berklee College Of Music nel 1985, e agli altri membri, il cantante James Labrie e il tastierista Jordan Rudess. I Dream Theater entreranno in studio per iniziare le registrazioni del loro sedicesimo album in studio e il primo con Portnoy dal 2009 da "Black Clouds & Silver Linings".

Il commento di Mike Mangini:
"Capisco la decisione dei Dream Theater di riportare in squadra Mike Portnoy. Come è stato detto dal primissimo giorno il mio compito non era quello di ricoprire tutti i ruoli che Mike teneva nella band. Dovevo suonare la batteria per aiutare la band ad andare avanti. Il mio ruolo principale di mantenere ad un altissimo livello i nostri spettacoli dal vivo lavorando duramente ogni sera è stata un'esperienza intensa e gratificante. Per fortuna ho avuto modo di sperimentare con questi musicisti iconici. Ci son stati anche molti momenti di divertimento e di umorismo. Mi è anche piaciuto molto passare un sacco di tempo con l'intero team. E poi c'è stata la vittoria del GRAMMY che è stata incredibilmente soddisfacente. Ai fan: grazie mille per essere stati fantastici con me. Apprezzo le foto che ho di voi che perdete la testa e vi divertite. Infine, amo molto la band, la squadra dei tecnici e la loro direzione e auguro loro e l'intera organizzazione tutto il meglio."

Il commento di John Petrucci:
"Il drumming di Mike Mangini è incredibile e sono estremamente grato per il tempo che ha trascorso con noi nei Dream Theater. Sono molto orgoglioso di tutta la musica incredibile che abbiamo fatto insieme che è culminata nella nostra prima vittoria ai GRAMMY l'anno scorso e gli innumerevoli momenti magici che abbiamo condiviso sul palco negli ultimi 13 anni. Gli auguro tutto il successo possibile nelle sue future imprese musicali. Sono incredibilmente entusiasta di dare il bentornato a Mike Portnoy! Come membro fondatore originale, amico di lunga data e batterista incredibilmente talentuoso e creativo, so che il suo ritorno porterà un rinnovato spirito, passione ed energia nei DT e tutti noi, inclusi i nostri fan, lo accoglieremo con gioia. Non vedo l'ora di rimboccarci le maniche e tornare in studio insieme!"

Il commento di John Myung:
"È bello essere tornati con il nostro batterista originale Mike Portnoy. Abbiamo iniziato a suonare insieme come Majesty quasi 40 anni fa e sono entusiasta di vedere cosa questa prossima fase di Dream Theater ha in serbo per il futuro. Auguro solo il meglio a Mike Mangini per tutto il sangue, il sudore e le lacrime che ha messo in questa band negli ultimi 13 anni."

Il commento di James LaBrie:
"Avere Mike Mangini con noi per tutti questi anni è stato semplicemente un viaggio fantastico. È uno dei batteristi più straordinari e naturalmente dotati con cui ho avuto il piacere di lavorare. Grazie Mike. La vita è un giro molto strano e credo che questo è ciò che rende tutto più interessante e  sempre coinvolgente. Il ritorno di Mike Portnoy nella band è la cosa più naturale che esista. Sono entusiasta di questa classica formazione riunita. Posso dire con assoluta fiducia che questa sarà l'incarnazione finale dei Dream Theater, con molti capitoli ancora da scrivere nel nostro futuro. Avanti e verso l'alto ragazzi!! Bentornato MP."

Il commento di Jordan Rudess
"Mike Mangini è uno dei batteristi più eccezionali sulla terra e mi sento come un privilegiato per aver collaborato con lui e gli altri ragazzi. Sarò sempre grato per il tempo che abbiamo condiviso nell'universo dei Dream Theater.
Siamo così entusiasti di riunire la famiglia. C'è una risonanza di spirito e visione che è unica e va oltre le parole all'interno del nostro rapporto con Mike Portnoy. Sul palco e fuori non si può negare la magia che accade quando siamo insieme. Sono grato di poter aver nuovamente l'opportunità di lavorare insieme come Dream Theater e non vedo l'ora di condividere la nostra eccitazione e passione con i nostri fantastici fan per molto tempo a venire."


Il commento di Mike Portnoy:
"Sono contentissimo di tornare a casa e riunirmi con i miei fratelli! C'è così tanto da raccontare... tanti ricordi, tanta musica... pensare che stiamo arrivando alla soglia dei 40 anni di carriera da quando è iniziato questo incredibile viaggio! L'idea di creare nuova musica insieme è così eccitante e non vedo l'ora di mettermi in viaggio e suonare dal vivo per una nuova generazione di fan che non sono mai stati in grado di vedere questa formazione prima... Non c'è posto come casa!!"

Dtportnoy

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web