You are here: /

IN FLAMES: annunciano il nuovo album

I leggendari pezzi grossi svedesi sono lieti di annunciare il loro tredicesimo album intitolato "I, The Mask" che uscirà il 1° Marzo 2019 su Nuclear Blast (in tutto il mondo, escluso il Nord America) ed Eleven Seven Music (Nord America). I pre-ordini dell'album inizieranno l'11 Gennaio e includeranno il download di 'I Am Above' (ascolta in streaming qui) e di '(This Is Our) House'. Le 12 tracce dell'album hanno riunito la band con il produttore nominato ai Grammy Howard Benson (MY CHEMICAL ROMANCE, MOTÖRHEAD)  che ha prodotto anche "Battles" del 2016. Inoltre, l'album è stato mixato dal vincitore del Grammy Chris Lord-Alge (CHEAP TRICK, LINKIN PARK) e masterizzato da Ted Jensen (PANTERA, EAGLES, GUNS N' ROSES)

L'artwork della copertina è stato creato dall'artista Blake Armstrong e raffigura un'interpretazione unica della mascotte della band, The Jesterhead. La storia della copertina sarà svelata attraverso l'intero artwork dell'album il 1°Marzo. 

“Questo album è qualcosa di molto speciale per noi. Dal nostro ultimo disco, "Battles", abbiamo programmato il nostro personale festival annuale in Svezia e siamo stati in tour in tutto il mondo senza fermarci, creando un ancora più forte legame con i fan. Si può dire questo sia stato gran parte dell'ispirazione di questo album. E' stato un così lungo viaggio che continua ad andare avanti e a crescere; siamo grati di questo e del supporto che l'ha reso possibile. Dedichiamo il nostro tredicesimo album, "I, The Mask?" ai nostri fan che ci hanno permesso di continuare a creare musica e suonare tutte le sere. CREDIAMO NEI JESTERHEADS.”

Anders Fridén degli IN FLAMES

Gli IN FLAMES sono anche orgogliosi di svelare due tracce mozzafiato tratte da "I, The Mask" - i magici inni 'I Am Above' '(This Is Our) House.'  E' stato anche lanciato un toccante video di 'I Am Above', che vede la partecipazione del famoso attore svedese Martin Wallström (Mr. Robot). Il video è girato in una stanza completamente buia con Martin che sincronizza labbra e melodia in modo misterioso con espressioni facciali che catturano le emozioni della canzone. Contemporaneamente, il lyric video della traccia '(This Is Our) House' include riprese inedite tratte dal primo festival annuale della band, BORGHOLM BRINNER (Borgholm Is Burning). 

Ascolta in streaming 'I Am Above' QUI, e '(This Is Our) House' QUI

Guarda/condividi il video ufficiale di 'I Am Above' qui: https://www.youtube.com/watch?v=4OkSsFsXLD8

Guarda/condividi il lyric video di '(This Is Our) House': https://www.youtube.com/watch?v=ZoUgqwMX9oo&feature=youtu.be

“Sono rimasto molto affascinato dal fare qualcosa che non avevo mai provato prima e onorato di essere stato contattato dagli IN FLAMES. Anche provare a rappresentare una canzone in una stanza buia, seduto davanti a una telecamera è stato impegnativo, ma tenevo molto alla canzone e ai testi, questo è stato confortevole." 
Martin Wallström from Mr. Robot
 
Inoltre, gli IN FLAMES hanno annunciato il loro tour da headliner in Inghilterra ed Europa che avrà inizio il 3 Aprile a Glasgow e si concluderà il 18 Aprile a Zurigo. Gli ospiti speciali saranno presto annunciati. I biglietti possono essere acquistati su www.inflames.com/tour e i pacchetti VIP possono essere acquistati qui: https://bit.ly/2EtnVoe

IN FLAMES European headline tour
03.04.              UK       Glasgow - SWG3
04.04.              UK       Manchester - O2 Ritz
05.04.              UK       London - The Roundhouse
06.04.              UK       Nottingham - Rock City
07.04.              UK       Bristol - SWX
09.04.              UK       Norwich - UEA
10.04.              B          Antwerp - Trix
12.04.              F          Nancy - L’Autre Canal
15.04.              F          Lyon - Le Transbordeur
16.04.              F          Toulouse - Le Bikini
17.04.              F          Nîmes - Paloma
18.04.              CH       Zurich - Komplex 457
 
Festivals 2019
13. - 16.06.     A         Nickelsdorf - Nova Rock
23.06.              B          Dessel - Graspop Metal Meeting
25.06.              PL        Krakow - Mystic Festival
27.06.              NO       Trondheim - Trondheim Rocks
29.06.              N         Ekeberg - Tons of Rock
02.08.              S          Öland - Borgholm Brinner
03.08.              S          Öland - Borgholm Brinner

Tracklist di "I, The Mask" 

1. Voices
2. I, The Mask
3. Call My Name
4. I Am Above
5. Follow Me 
6. (This is Our) House
7. We Will Remember
8. In This Life
9. Burn
10. Deep Inside
11. All The Pain
12. Stay With Me

"I, The Mask" mostrerà indubbiamente perchè gli IN FLAMES sono una delle più grandi metal band del mondo -  senza mai tirarsi indietro dall'ampliare i propri orizzonti artistici, creando musica tanto catchy quanto devastante. Formatisi nel 1990, il gruppo è considerato uno dei padri fondatori del death metal melodico e portatore del ‘Gothenburg sound’. Con alle spalle dodici album in studio, innumerevoli tour di successo in tutto il mondo suonando con band quali METALLICA, IRON MAIDEN, MEGADETH DEEP PURPLE - con milioni di dischi venduti e un'enorme fanbase, gli In Flames hanno dimostrato di essere una forza inarrestabile. Dal loro debutto del 1994 "Lunar Strain", i complessi doppi attacchi di chitarra, voce melodica e superbi arrangiamenti hanno creato un sound inconfondibile che si è evoluto negli anni.

Inflames

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web