You are here: /

LITHIO: il video del terzo singolo da 'Lithioland'

E' uscito "Il Prezzo Da Pagare", il nuovo video della band toscana Lithio. Traccia numero otto nonché terzo singolo estratto dall’ultimo lavoro 'Lithioland' (2016, Raw Lines / Audioglobe): un disco cattivo, duro, ma anche ricercato, che ha preso le distanze dal  panorama rock italiano emergente adottando un approccio american-oriented. Il video è stato diretto da Giacomo Castellano e Simone Salvatore presso lo studio Larione10 di Firenze.Queste le parole della band sul brano: "La vita ti metterà sempre davanti a dei compromessi scomodi. Per quanto tu possa essere una persona integra ci sarà sempre qualcuno  pronto  a  venderti  un  posto  sulla  luna. Certo,  c'è  anche  un  prezzo  da  pagare.  Ecco,  in  questo  caso  siamo  il  diavolo tentatore,  ti  promettiamo  una  via  di  fuga  da  questa  realtà  che  non  ti  appartiene  ma  alla  fine  sai  cosa  ti  stiamo  veramente vendendo?"

Bio:

I Lithio sono un’alternative rock band fiorentina nata diversi anni fa dal giovane cantante Daniele Scardina e il suo gruppo di amici. Nel 2009 esce il primo album inedito 'Stato d’Anime', che permette alla band di suonare in tutta Italia. Nel 2012 vede luce il secondo lavoro 'Le Verità Nascoste', un album introspettivo e dalle sonorità molto potenti che portò il gruppo italiano a vincere diversi contest tra cui il Contest "Battle Of The Band" di Virgin Radio. Nel 2014 la band decide di tornare in studio e dopo due anni di silenzio, con un radicale cambio di formazione il 6 Febbraio 2016 esce 'Lithioland'. Il disco riscuote molte critiche positive, venendo definito il disco della maturità del gruppo fiorentino. Con l'attuale formazione, la band inizia il loro secondo tour italiano con la prima data di presentazione del disco al rinomato Cycle Club di Calenzano (FI); seguono poi le città come Crotone, aprendo il concerto al maestro Eugenio Finardi, Roma, Moncigoli, insieme al vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani, a Genova ed infine a Pontedera alla Notte Bianca.  Nel novembre 2016 entrano nel roster Jack Rock Agency e continuano a portare il loro energico rock in tutta Italia.  Da marzo 2017 i Lithio saranno in tour in Russia per 10 date live.

 

Daniele Scardina: Voce

Marco Benvenuti: Chitarre

Matthieu Angbeletchy: Chitarre

Walter Profeti: Basso

Leonardo Mitidieri: Batteria

Lithio

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web