You are here: /

PFM: firma con InsideOutMusic

PFM (Premiata Forneria Marconi), la più grande e nota rock band italiana nel mondo, e InsideOutMusic sono orgogliose di annunciare la partnership per la pubblicazione del nuovo album! Il nuovo album dal titolo ”Emotional Tattoos” è atteso per la fine del mese di ottobre. La PFM ha cominciato la fase di scrittura del nuovo album di inediti durante il 2016 e ha cominciato a registrare i brani nei primi mesi del 2017, prevedendone la conclusione nel mese di luglio. 
 
Di seguito il commento del batterista e cantante Franz Di Cioccio:
"Siamo onorati di far parte della InsideOutMusic family! Abbiamo realizzato un album superlativo che porterà il sound e la creativita tipica della PFM in tutto il mondo.”
 
Patrick Djivas, bassista e co-autore delle musiche aggiunge: 
"Sono molto orgoglioso di far parte di questa storica e importante etichetta discografica e non vedo l’ora di portare la nuova musica in giro per il globo assieme al resto della band.”
 
Anche il label manager di InsideOutMusic Thomas Waber ha commentato questo glorioso moment: 
“InsideOutMusic è entusiasta di poter accogliere questa leggendaria band italiana nel roster! La loro passione e il loro fuoco bruciano ancora intesamente dopo tutti questi anni di carriera!"
La PFM è un'eclettica ed esuberante band con uno stile molto personale e definito che unisce rock, progressive e musica classica in un'unica entità. Formatisi nel 1971 hanno raggiunto immediatamente il successo a livello internazionale (Billboard Charts 1973 per "Photos Of Ghosts") oltre che un'eccelsa fama in madrepatria. Recentemente sono stati introdotti alla posizione #50 della "Uk Classic Rock Hall Of Fame" nella classifica dei 100 più importanti artisti di sempre.
 
"Emotional Tattoos" vede la PFM tornare sul suo classico suono distintivo, dopo la pubblicazione di due album decisamente più sperimentali quali "PFM in Classic, from Mozart to Celebration”, dedicato al noto compositore classico, e ‘States of Imagination’, un viaggio fra suoni e immagini composti da 8 cortometraggi, ognuno con un differente tema e atmosfera. ‘Emotional Tattoos’ trova ispirazione in uno sguardo compassionevole e variegato della situazione del nostro pianeta e dell'umanità stessa nonché sul rapporto tra la musica e il sogno.
 
PFM:
Alessandro Scaglione: tastiere, Hammond e Moog
Lucio Fabbri: violino
Patrick Djivas: basso
Franz Di Cioccio: voce e batteria
Marco Sfogli: chitarre
Roberto Gualdi: batterie
Alberto Bravin: tastiere e cori
 
PFM discografia:
Storia di un minuto (1972)
Per un amico (1972)
Photos of Ghosts (1973)
L'isola di niente (1974)
The World Became The World (1974)
Chocolate Kings (1975)
Jet lag (1977)
Passpartù (1978)
Suonare Suonare (1980)
Come ti va in riva alla città (1981)
PFM? PFM! (1984)
Miss Baker (1987)
Ulisse (1997)
Serendipity (2000)
Dracula (2005)
Stati di immaginazione (2006)
A.D. 2010 - La buona novella (2010)
PFM In Classic – Da Mozart a Celebration (2013)
Emotional Tattoos (2017)

Pfm

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web