You are here: /

POP EVIL: il video del nuovo singolo

I POP EVIL hanno appena presentato il nuovo singolo “Set Me Free”, tratto dall’attesissimo sesto album Versatile” in uscita il 21 maggio su Entertainment One (eOne). In questo disco i pesi massimi del rock del Michigan traghettano il loro suono immediatamente riconoscibile in territori incontaminati, bilanciando sapientemente gli stili che hanno esplorato nei recenti brani “Let The Chaos Reign”, “Work” e “Breathe Again” (gli ultimi due che sono balzati nella Top 10 delle classifiche rock, come già accaduto coi precedenti successi da #1 "Waking Lions", "Footsteps", "Deal with the Devil", "Trenches" e "Torn to Pieces", certificato disco d’Oro dalla RIAA nel 2020). Il nuovo singolo "Set Me Free" mette in luce la capacità della band di essere un baluardo della perseveranza e della positività, grazie a riff colossali uniti alla formidabile performance del cantante Leigh Kakaty.
 
https://youtu.be/dfC9pnCLuyI
 
"Siamo davvero entusiasti di annunciare che il nostro sesto album in studio uscirà il 21 maggio", dichiarano i POP EVIL all’unisono. “‘Versatile’ è disponibile per il pre-ordine fin da ora! Il nuovo singolo 'Set Me Free' incarna i tempi difficili che il mondo sta affrontando. Siamo molto orgogliosi di vedere il nostro attuale singolo ‘Breathe Again’ nella Top 5 delle classifiche Rock Radio e che il video è stato così ben accolto dai nostri fan. Non vediamo l'ora che tutti voi ascoltiate il resto dell'album, perché riteniamo che sia il lavoro più solido che abbiamo realizzato fino ad oggi".
 
La copertina di “Versatile” è stata realizzata da Pedro Correa (https://pedrocorrea.com)
 
Se il rock è morto, allora i POP EVIL sono la prova definitiva della vita nell’aldilà.
 
La band formata da Kakaty insieme al chitarrista solista Nick Fuelling, al chitarrista ritmico Dave Grahs, al bassista Matt DiRito e alla batterista Hayley Cramer ha rinnovato il volto del rock n' roll grazie ad artisticità, onesta spontaneità e riff hard rock tanto lungimiranti quanto senza tempo.
 
Il songwriting dei POP EVIL su “Versatile” è focalizzato sulla giustapposizione di melodia cinematografica e groove pesante e senza fronzoli. Mescolando abilmente inni battaglieri e ballate senza tempo, i POP EVIL rinascono ambiziosamente con un album imprevedibile e sbalorditivo. “Versatile”suona esattamente come suggerisce il nome. Distilla le melodie svettanti e i riff trainanti del passato dei POP EVIL e introduce un'ambiziosa esplorazione del futuro.

Pope

Commenti

Lascia un commento

live report

Aromysez

ARMORY
Plan B - Malmö

Con le restrizioni causa Covid-19 che si inaspriscono (niente alcool dopo le 22 e numero massimo di partecipanti ridotto all'indomani dell'evento da 50 a 8), questo in esame potrebbe essere stato l'ultimo appuntamento del genere per chissà quanto t...

Nov 26 2020

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web