You are here: /

SOEN: nuovo disco in arrivo

I Soen hanno annunciato la pubblicazione del loro nuovo album Memorial, che uscirà il 1° settembre su Silver Lining Music. La band ha anche pubblicato il primo singolo "Unbreakable". Guarda il video qui. Il nuovo singolo è una dichiarazione d'intenti di ciò che verrà dall'imminente album e vede la band un approccio molto più pesante, pur mantenendo la propria sensibilità melodica.

Martin Lopez, membro fondatore e batterista, commenta: "Unbreakable" è una canzone che parla di come ci si limita come esseri umani credendo ciecamente in qualcosa".

Joel Ekelöf, cantante e cofondatore, continua: "I politici e i media dipingono tutto come bianco o nero, autorizzandoti a cercare di distruggere il tuo nemico invece di cercare di trovare un punto d'incontro. È fondamentale essere umili e aperti a diversi punti di vista per continuare a crescere".

Il nuovo album ha una spinta potente e vede la band incanalare i mali della società attuale con ferocia nei pesanti riff chitarristici, ma allo stesso tempo mostra la miscela melodica di una bellezza unica. La opener dell’album ”Sincere” inizia con una propulsione implacabile, mentre la pura potenza della title track è arricchita da un solido groove e dalla voce profonda ed evocativa di Ekelöf, per finire la bellissima e tragica ballad alla Pink Floyd "Vitals".

I Soen hanno lavorato per anni per arrivare a questo momento e ora sono a un punto fondamentale della loro carriera con Memorial, un ispirato classico dell'hard rock moderno.

I Soen, composti da Joel Ekelöf (voce), Lars Enok Åhlund (tastiere e chitarra), Oleksii 'Zlatoyar' Kobel (basso) e Cody Ford (chitarra solista), si esibiranno al Download Festival di quest'anno domenica 11 giugno, prima di intraprendere il tour europeo il prossimo settembre, con un’unica data italiana il 30.09 al Locomotiv di Bologna.

Tour europeo
20.9 Odense (DK) - Posten
21.9 Copenhagen (DK) - Amager Bio
22.9 Berlin (DE) - Kesselhaus
23.9 Leipzig (DE) - Täubchemthal
26.9 Prague (CZ) - Palak Akropolis
27.9 Zurich (CH) - Komplex 457
28.9 Munich (DE) - Backstage Werk
29.9 Vienna (AT) - Simm City
30.9 Bologna (IT) – Locomotiv
3.10 Bilbao (ES) - Kafe Antzokia
4.10 Porto (PT) - Hard Club
5.10 Lisbon (PT) - Lisboa Ao Vivo
6.10 Madrid (ES) - La Paqui
7.10 Sevilla (ES) - Custom
8.10 Murcia (ES) - Garaje
10.10 Barcelona (ES) - Apolo
11.10 Lyon (FR) - Ninkasi Kao
12.10 Sint Niklaas (BE) - De Casino
14.10 Amsterdam (NL) - Melkweg
15.10 Paris (FR) - Elysee Montmartre
17.10 Frankfurt (DE) - Batschkapp
18.10 Strasbourg (FR) - La Laiterie

20.10 Cologne (DE) - Essigfabrik
22.10 Hamburg (DE) - Knust
 

I biglietti per gli spettacoli sono disponibili qui.

Altre date saranno annunciate presto.

Memorial uscirà il 1° settembre 2023, su Silver Lining Music e sarà disponibile in CD Deluxe, LP 12" nelle varianti nera e a colori, in formato digitale e in edizioni speciali D2C.

Memorial tracklist:
1. Sincere
2. Unbreakable
3. Violence
4. Fortress
5. Hollowed (feat. Elisa)
6. Memorial
7. Incendiary
8. Tragedian
9. Icon
10. Vitals

SOEN:
Joel Ekelöf – Vocals
Martin Lopez – Drums
Lars Enok Åhlund – Keyboards and Guitar
Cody Ford – Lead Guitar
Oleksii “Zlatoyar” Kobel – Bass

Soen

Commenti

Lascia un commento

live report

Mbsez

MR. BUNGLE
Circolo Magnolia - Segrate (MI)

La serata di lunedì 17 giugno, in quel di Milano, è segnata sicuramente dal ritorno in Italia di una band che ormai è particolarmente affezionata al Belpaese, vale a dire i Megadeth che hanno catalizzato l’attenzione di molti appassionati. ...

Jun 29 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web