You are here: /

TSUNAI EDIZIONI: Sick Of It All la storia dei fratelli Koller

Definito come uno dei migliori libri scritti sull’hardcore, THE BLOOD AND THE SWEAT racconta la storia dei SICK OF IT ALL e dei fratelli Koller, loro fondatori. La Tsunami porta in Italia, il 26 agosto, un libro senza compromessi e senza mezza termini, che farà felici tutti i fan del genere.
 

Lou Koller, Pete Koller e Howie Abrams
The blood and the sweat
La storia dei Sick of it All e dei fratelli Koller

USCITA: 26 AGOSTO 2022  

 

«Uno dei libri migliori mai scritti sull’hardcore. Punto». – Decibel Magazine
 

La storia senza compromessi dei fratelli Koller e dei Sick Of It All, una delle band più amate e rappresentative della scena hardcore di New York, che dal 1986 incendia senza sosta i palchi di tutto il mondo.

I fratelli Koller vengono da Flushing, un quartiere del Queens, a New York, e per loro l’hardcore non è mai stato solo musica ma un vero e proprio stile di vita. Sin dal loro primo incontro con il punk, i due si sono dedicati anima e corpo al suo sottogenere più ruvido e incazzato, mettendo in piedi una delle band che è presto diventata sinonimo del più puro NYHC: i Sick Of It All.

Anche se vivere a New York negli anni Ottanta non era uno scherzo, la loro non è una storia di famiglie disagiate o di vita criminale di strada. Ma ciò non toglie che la musica che hanno saputo creare sia diventata il veicolo privilegiato di tanti ragazzi per esprimere disagio, rabbia, frustrazione e oppressione, e venga ascoltata e vissuta ancora oggi in ogni parte del mondo.

The Blood and the Sweat racconta senza peli sulla lingua la vita e la musica di due persone appassionate e caparbie, due fratelli che sono rimasti sempre legati e non hanno mai mollato il colpo, e della determinazione necessaria a credere nei propri sogni e portarli avanti nonostante tutto, a dispetto delle difficoltà economiche e di qualsiasi ostacolo ci si trovi di fronte. 

In una parola: hardcore.

 

 

***

Lou e Pete Koller sono nati e cresciuti nel Queens, a New York. Insieme, nel 1986 hanno formato i Sick Of It All, la band hardcore più popolare e di successo al mondo. Hanno pubblicato una dozzina di album sia per etichette indipendenti che major, oltre a diversi EP e singoli. Lou attualmente risiede nel New Jersey e Pete si è stabilito in Florida.

 

Howie Abrams, nato a New York, fin dall’inizio degli anni Ottanta è stato una presenza fissa nella scena musicale  della città. Dopo aver ricoperto posizioni creative di alto livello in aziende come In-Effect Records – che ha co-fondato nel 1988 – Roadrunner Records, Jive Records, Zomba Music Publishing e Warner Music Group, Howie ha scoperto e aiutato a fare carriera numerosi artisti molto influenti e di successo. Come autore, Abrams ha scritto: The Merciless Book of Metal ListsMisfit Summer Camp: 20 Years on the Road with the Vans Warped TourFinding Joseph I: An Oral History of H.R. from Bad BrainsHip-Hop AlphabetHip-Hop Alphabet 2 e, più di recente, The ABCs of Metallica.

Ura052 sick

Commenti

Lascia un commento

live report

Samael

SAMAEL
ORWOHaus - Berlino

Con un anno di ritardo causa pandemia, i Samael sono in tour per tributare il giusto riconoscimento al loro album spartiacque, quel 'Passage' che, principalmente attraverso la scelta di sostituire la convenzionale batteria di Xytras con un ibrido tastiere/per...

Oct 5 2022

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web