You are here: /

VINNIE MOORE: il video di “Same Sun Shines”

Lo storico chitarrista Vinnie Moore, meglio conosciuto per i suoi album da solista e per il lavoro svolto con icone come gli UFO, ha pubblicato un nuovo video intitolato "Same Sun Shines", tratto dal suo ultimo album acclamato dalla critica 'Soul Shifter'

Dice Vinnie: “Ho scritto questa canzone in un momento in cui stavo lottando per trovare un po 'di luce alla fine del tunnel. Ero io che cercavo di rialzarmi e riconnettermi con il sentimento positivo e concentrandomi sulle cose buone. Guardavo il sole e pensavo a come è sempre lì; lo è sempre stato. Passiamo tutti attraverso zone nuvolose, ma dobbiamo solo ricordare che oltre quelle nuvole la luce è ancora lì e continua a brillare. A volte lo perderai, ma potrai sempre ritrovarlo. Spero che la canzone sia edificante per gli altri come lo è stata per me. È una delle mie canzoni preferite dell'album SOUL SHIFTER e la mia prima scelta per un video. Sfortunatamente, stiamo vivendo tutti tempi senza precedenti in questo momento, ma dobbiamo credere che alla fine usciremo dall'altra parte e troveremo di nuovo tempi migliori.

Vinnie continua: "Wayne Joyner ha messo insieme questo video per me e ha creato una grafica molto interessante che ha momtato con le riprese di me che suonavo. Ha anche realizzato video per Kansas, Sevendust, Fozzy, LA Guns, Black Stone Cherry, Dream Theater, Robby Krieger, Jon Anderson e Devin Townsend ".

Vinnie è attualmente nominato per "Rock Player Of The Year" da Vintage Guitar Magazine.

Il seguito dell'album 'AERIAL VISIONS' del 2015 di Vinnie, acclamato dalla critica, è stato pubblicato il 9 ottobre con la sua etichetta Mind's Eye Music. Intitolato 'Soul Shifter', il nono album solista di Vinnie presenta la partecipazione di artisti di spessore quali Rudy Sarzo e Jordan Rudess, con Richie Monica alla batteria, Michael Bean (bassista dall'album TIME ODYSSEY di Vinnie) e Randy McStine al basso, John Cassidy (tastiere) e John Pessoni (batteria).

Vinnie è considerato uno degli ideatori della chitarra shred e ha pubblicato otto influenti album solisti, e sei album ed un LIVE DVD come membro delle leggende del rock UFO. Ha fatto innumerevoli apparizioni come ospite di album, e ha registrato la colonna sonora per uno spot televisivo PEPSI. È stato un membro della band di Alice Cooper e ha aperto concerti per i RUSH nel loro tour ROLL THE BONES con la sua band. Le sue registrazioni da solista e UFO così come le esibizioni LIVE hanno raccolto recensioni entusiastiche in tutto il mondo sia dai fan, sia dalla stampa musicale, posizioandolo tra i migliori chitarristi di sempre. È stato fonte di ispirazione per fan e chitarristi di tutto il mondo.

Vm

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web