You are here: /

MACHINE HEAD: la versione ri-registrata di "Davidian"

I giganti del metal Bay Area MACHINE HEAD, che hanno di recente annunciato le date del loro tour per il 25° anniversario di “Burn My Eyes”, hanno ri-registrato il leggendario album di debutto nella sua interezza. Alle registrazioni, che si sono tenute agli Sharkbite Studios di Oakland, California, hanno preso parte i membri originari Chris Kontos e Logan Mader, oltre al cantante/chitarrista Robb Flynn e il bassista Jared MacEachern.
 
Di seguito è possibile ascoltare 'Davidian'.
 
https://youtu.be/oNxI-Gsdrxc
 
Altre canzoni seguiranno a breve!
 
Di recente la band ha parlato del leggendario debutto nel seguente video. Tra il serio e il faceto i MACHINE HEAD raccontano la composizione delle canzoni, di come si sono incontrati nel 1992 e di quella volta che fecero partire il sistema d’allarme al Fantasy recording studio per aver fumato troppa erba.
 
https://youtu.be/_aDLGpSxDz0
 
I biglietti VIP Tickets sono in vendita qui: www.machinehead.vip
Il tour partirà dalla Germania il 5 ottobre con due tappe in Italia: 25/10 TREZZO SULL’ADDA (MI), Live Club e 26/10 PADOVA, Hall.

Seguendo il modello del formato ‘An Evening With…’, questi imperdibili concerti di tre ore di durata saranno divisi in due parti:
Parte I – una serie di classici moderni dei MACHINE HEAD come ‘Imperium’, ‘Halo’, e ‘The Blood, The Sweat, The Tears’, suonati dal frontman/chitarrista Robb Flynn e dal bassista Jared MacEachern, accompagnati da due musicisti alla chitarra e alla batteria, i cui nomi verranno presto svelati.
Parte II – l’album di debutto “Burn My Eyes” sarà suonato nella sua interezza per la prima volta in assoluto. Sul palco con Flynn e MacEachern saliranno gli storici membri dei MACHINE HEAD Chris Kontos (batteria) e Logan Mader (chitarra).

L’annuncio ufficiale può essere visto di seguito
https://youtu.be/OjgJTImzrlo

Robb Flynn dichiara: “Dopo aver iniziato le prove con Chris e Logan diverse settimane fa, sono letteralmente stordito dall’entusiasmo per la prospettiva di quanto sarà divertente. Sia Logan sia Chris stanno suonando in modo fenomenale, l’atmosfera tra tutti e quattro è incredibilmente positiva! Avendo ripreso brani come ‘Death Church’ e ‘I’m Your God Now’ per la prima volta in oltre un decennio, mi sono ricordato di quanto siano fottutamente pesanti le nostre canzoni più vecchie! Questo tour sarà MASSICCIO! I tempi non avrebbero potuto essere migliori per condividere questo traguardo con gli Head Cases! Quindi, su la testa, e NON dormiteci su! Ditelo agli amici, spargere la voce, perché i biglietti andranno presto esauriti!”.

Logan Mader aggiunge: “Per me è un grande onore partecipare al 25° compleanno di ‘Burn My Eyes’! È difficile credere che stia effettivamente succedendo. Mi sento come se avessi vinto la lotteria del chitarrista… di nuovo! Il fatto che ‘BME’ sia ancora così rilevante oggi ha molto a che fare con il fatto che Robb sia stato capace di mantenere la band viva e forte per due decenni e mezzo. Gli sono molto grato per questo!”.

Chris Kontos conferma: “Questo è allucinante! Suonare queste canzoni di nuovo dopo 23 anni sembra semplicemente incredibile. Il fatto che siano passati 25 anni e il disco ‘BME’ sia ancora rilevante e amato è a dir poco pazzesco. Fare un grande tour mondiale per celebrare l’album è un ottimo modo per riconoscere l’eredità del passato e del futuro dei MACHINE HEAD. Non vedo l’ora di condividere queste canzoni con i fan dei MACHINE HEAD in tutto il mondo. Non vedo l’ora di incontrare tutti voi Head Cases là fuori! State certi che sarà una serata indimenticabile! A presto!”.

Il bassista Jared MacEachearn conclude: “Non è cosa di tutti i giorni rendere omaggio a un classico come ‘Burn My Eyes’ con Logan e Chris. Sono davvero entusiasta di offrire qualcosa di speciale ai vecchi e ai nuovi fan”.

Solo 40 VIP packages saranno disponibili per ciascuno show.

Bronze: meet & Greet esclusivo con t-shirt commemorativa di “Burn My Eyes” (non acquistabile al merch), bandiera commemorativa di “Burn My Eyes”, VIP laminate e lanyard, mini poster e altro (limitato a 20)

Gold: soundcheck esclusivo, meet & greet esclusivo con t-shirt commemorativa di “Burn My Eyes” (non acquistabile al merch), bandiera commemorativa di “Burn My Eyes”, VIP laminate e lanyard, mini poster e altro (limitato a 19)

Platinum: chitarra “Burn My Eyes” Dean Guitars suonata sul palco, autografata dalla band, meet & greet esclusivo con  t-shirt commemorativa di “Burn My Eyes” (non acquistabile al merch), bandiera commemorativa di “Burn My Eyes”, VIP laminate e lanyard, mini poster e altro (limitato a 1)

OTTOBRE
Sab 5 – Germany, FREIBURG Sick Arena Musikclub
Lun 7 – Holland, TILBURG 013
Mer 9 – Denmark, COPENHAGEN Amager Bio
Ven 11 – Germany, WUERZBURG Posthalle
Sab 12 – Germany, LEIPZIG Haus Auensee
Lun 14 – Germany, BOCHUM Ruhr Congress
Mar 15 – Germany, MUNICH Zenith
Mer16 – Austria, VIENNA Gasometer
Ven 18 – Poland, GDANSK B90
Sab 19 – Poland, WARSAW Progressja
Dom20 – Hungary, BUDAPEST Baba Negra
Mar 22 – Switzerland, ZURICH Komplex
Mer 23 – France, LYON Le Radiant
Ven 25 – Italy, TREZZO SULL’ADDA (MI) Live Club
Sab 26 – Italy, PADOVA Hall
Dom 27 – Luxembourg, Lux Expo
Mar 29 – France, PARIS Le Trianon !!!SOLD OUT!!!
Mer 30 - France, PARIS Le Trianon !!!NUOVA!!!
Gio 31 – Belgium, BRUSSELS Forest National

NOVEMBRE
Sab 2 – UK, LONDON O2 Academy Brixton !!!SOLD OUT!!!
Lun 4 – UK, MANCHESTER O2 Victoria Warehouse
Mar 5 – UK, GLASGOW O2 Academy
Gio 7 – UK, BELFAST Telegraph Building
Ven 8 – Ireland, DUBLIN Olympia Theatre

Mh

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

SOEN
Orion - Ciampino (RM)

Appena metto piede dentro all'Orion e mi investono le note dei Wheel che già sono sul palco. Ricordo d'improvviso cos'è che mi spinge, anche ora che gli "anta" si avvicinano, ogni volta a superare il sonno e la stanchezza di settim...

Apr 11 2019

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web