You are here: /

THOMAS SILVER: A night with...

Thomas silver

Direttamente dalla formazione originale degli Hardcore Superstar abbiamo avuto l’onore di incontrare Thomas Silver, che innamoratosi della bell’Italia, ha lasciato la fredda Svezia per trasferirsi in Umbria. E noi lo abbiamo incontrato al Winner’s Gallery Pub di Follonica, grazie al team di Rock My Life che ha organizzato l’evento e che quindi incontriamo ancora una volta, dal momento che sempre più velocemente e con sempre più passione e tenacia sta riuscendo a tener testa alle scene musicali più impegnative, organizzando eventi di grande importanza per l’underground locale.

Halloween 2018 lo passiamo così in mezzo ad una valanga di ragazzi accorsi per festeggiare in compagnia questo mite 31 ottobre, a qualche Tennent’s ed a tante Guinness, tutti riuniti intorno ad un tavolino, davanti alla chitarra di Thomas che si lasciava ascoltare con grande interesse. Alle 23.00 circa Thomas e la sua italian band composta da Daniele Petri (basso), Luca Montegiove (seconda chitarra) e Luca Cetroni (batteria) hanno dato il via alle danze iniziando il loro set acustico, durato più o meno un’ora e mezzo e che ha visto il nostro quartetto destreggiarsi tra grandi classici degli Hardcore Superstar ed alcune cover che hanno coinvolto ancora di più il pubblico.

La voce calda e suadente di Thomas si è adattata molto bene alle note di Halleluja di Leonard Cohen o di Silent Lucidity dei Queensryche, tenuta tutta sull’ottava di partenza o ancora 7 Nation Army sotto gli accordi di Sweet Dreams o di People Are Strange. Ed anche la scelta stessa dei brani ci ha fatto inquadrare l’eterogeneità dei gusti musicali di Thomas che, si capisce anche solo da come suona la chitarra acustica, ha sicuramente un buon background formativo.

Nonostante la location fosse intima ed a luci soffuse tanto da rendere davvero difficile la realizzazione di un vero e proprio servizio fotografico, Hardsounds ci ha provato, nella persona di Margherita Bandini e qualche momento è stato alla fine immortalato. Vi lasciamo con la Gallery della Thomas Silver band.

MANY DESKTOP PUBLISHING PACKAGES AND WEB PAGE EDITORS NOW USE Reviewed by Admin on Jan 6 . L'Amourita serves up traditional wood-fired Neapolitan-style pizza, brought to your table promptly and without fuss. An ideal neighborhood pizza joint. Rating: 4.5

Commenti

Lascia un commento

live report

Ben frost 630x400

BEN FROST
Auditorium Parco della Musica - Roma

Compositore di musica elettronica australiano trasferitosi in Islanda, è una delle nuove leve che ha già alle spalle diverse produzioni per serie Tv, film e cortometraggi; le sue creazioni sono caratterizzate da una ritmica sganciata dall’evoluzio...

Dec 14 2018

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web