You are here: /

KODACLIPS: nuovo singolo

I KODACLIPS MUOVONO UN SECONDO PASSO VERSO IL PRIMO ALBUM.

“MUFFLING” È IL NUOVO SINGOLO DELLA BAND

Dopo l’esordio con “Drowning Tree”, i Kodaclips pubblicano “Muffling”, secondo singolo in anticipazione del debut album.

Un pezzo malinconico e implicitamente cupo, ma incalzante e veloce, che lascia più spazio alle distorsioni che ai riverberi, marcato dalla stessa produzione minimal che la band ha voluto dare a tutto il primo disco.

“Muffling” si ispira alla fine di un rapporto, vissuto al contempo dentro e fuori da una linea temporale, mescolando pensieri, ricordi, riflessioni e deliri.

Il videoclip ufficiale è stato completamente realizzato da Tucano Island Videoproduzioni e vede come protagonisti Giuliana Vigile e Alessandro Mazzoni.

Il risultato è un prodotto caratteristico e indissolubile dalla canzone, capace di trasmettere emozioni nostalgiche e ombrose.

Se con la precedente uscita si era visto un carattere principalmente morbido e psichedelico, qui emerge un taglio diverso della band, più incisivo e vicino a matrici grunge e punk.

I Kodaclips sono una band cesenate attiva dalla seconda metà del 2021.

Il progetto nasce dall’esigenza creativa di quattro musicisti provenienti da background differenti e già attivi nella scena musicale romagnola, che hanno scelto di scrivere insieme per convogliare le proprie influenze artistiche e lasciarsi ispirare dal proprio mondo emotivo.

Nel Maggio 2022 firmano con Overdub Recordings per la pubblicazione del loro primo album “Glances” previsto in uscita a settembre 2022 e anticipato nello stesso anno da “Drowning Tree” e “Muffling”.

AUDIO: https://open.spotify.com/album/1TjlVXfbedxLgMYbjXiFlH

Muffling cover

Commenti

Lascia un commento

live report

Pentagramtrafficsez

PENTAGRAM
Traffic - Roma

La via che porta al Traffic, la Prenestina, non è certo un’autostrada, ma la sera del 5 agosto, credetemi, percorrerla è stato come trovarsi in una Highway To Hell. Temperature a dir poco luciferine. Come quelle che abbiamo trovato al locale, dove...

Aug 12 2022

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web